REGOLAMENTO AGRICAMPER

Leggi Regolamento

Il presente regolamento è consegnato al momento dell’arrivo ed è esposto alla reception e all’interno di Garda AgriCamper.
Il pagamento della quota per la permanenza costituisce quindi la sua integrale accettazione.
Periodo di apertura del campeggio con indicazione di alta e bassa stagione, prezzi applicati per il soggiorno e imposta di soggiorno, sono esposti in tabella separata che potrete trovare esposta presso la reception. Le suddette informazioni sono altresì pubblicate sul nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook.

1) ARRIVO E ACCETTAZIONE
Gli ospiti campeggiatori al loro arrivo devono presentarsi alla reception per effettuate il check-in con un documento di riconoscimento valido per sé e per ciascun componente del nucleo ai fini delle registrazioni di legge, oltre a targa del veicolo, numero di cellulare, indirizzo mail, nonché saldo del soggiorno.
Il check- in è previsto dalle ore 10:00 alle ore 16:30. L’ingresso non sarà consentito a chi non presenti i documenti richiesti o non effettui il saldo della somma dovuta.
Il numero di presenze dichiarato all’arrivo sarà conteggiato per tutto il periodo del soggiorno, senza tener conto di eventuali assenze non dichiarate. La direzione si riserva il diritto di effettuare controlli all’interno del campeggio al fine di verificare l’esatta corrispondenza con quanto dichiarato al momento del check-in. L’accesso e la presenza all’interno del camping di persone preventivamente non autorizzate dalla direzione, comporterà l’allontanamento dal campeggio e la denuncia per violazione del regolamento di Pubblica Sicurezza e del Codice Penale Italiano articoli 614 (violazione di domicilio), 633 (invasione di terreni ed edifici), 624 (furto di servizi), nonché reato di tuffa contrattuale.
Eventuali permanenze oltre il periodo accordato o possono essere accordate con la Direzione del Campeggio.
In caso di mancato arrivo entro le ore 19:00 del giorno previsto di arrivo (salvo accordi presi con la direzione), la prenotazione sarà annullata senza diritto di rimborso.

2) PARTENZA
Il check-out è previsto entro le ore 12:00.

3) PAGAMENTO DEL SOGGIORNO
È fatto obbligo il pagamento dell’interno soggiorno (intero o saldo, nel caso in cuisia stata già depositata una caparra) al momento del check-in alla reception in orario di apertura cassa, previsto dalle 10.00 alle 16.30. Il pagamento può essere effettuato sia in contanti che con carte di credito (escluse American Express e Diners) e carte di debito (bancomat).
All’importo totale sarà aggiunto il costo della tassa di soggiorno giornaliera (€1,50) per ciascun componente il nucleo.

4) PRENOTAZIONI
La prenotazione acquista valore impegnativo per entrambe le parti, attraverso richiesta di prenotazione e relativa conferma tramite il versamento di una caparra pari al 30% del totale del soggiorno previsto entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’offerta su conto dedicato, che sarà comunicato dalla segreteria in fase di prenotazione.
In caso contrario, la prenotazione sarà automaticamente cancellata. Al ricevimento di tale importo sarà inviata una mail di conferma da parte della Direzione.
La prenotazione non può essere ceduta a terzi.

5) CANCELLAZIONE PRENOTAZIONI
L’ospite che cancella la prenotazione, ha diritto al rimborso della caparra versato nei seguenti termini:
• entro 7 giorni dalla data di arrivo, sarà restituito l’intero importo dal quale verrà trattenuta la quota di euro 30 come diritto di segreteria
• dal 6° giorno dalla data dell’arrivo, sarà trattenuto l’intero importo versato.
La comunicazione di cancellazione della prenotazione deve essere inviata esclusivamente tramite email all’indirizzo info@gardaagricamper.it
In caso di interruzione del soggiorno prenotato o di partenza anticipata, non verrà restituito nessun importo.

6) MINORENNI
I minorenni devono essere accompagnati e alloggiati insieme ai genitori i quali sono responsabili affinché siano osservate e rispettate le regole del campeggio. Gli ospiti più piccoli (fino a 10 anni), devono essere SEMPRE accompagnati e sorvegliati da un componente adulto del nucleo famigliare. Inoltre gli adulti sono responsabili del comportamento dei propri bambini la cui vivacità, educazione e necessità non possono andare a scapito della quiete, sicurezza ed igiene degli alti ospiti.

7) ANIMALI
È obbligatorio segnalare sia in fase di prenotazione che all’arrivo, la presenza di cani, i quali devono essere in regola con le norme sanitarie comprovate dal libretto delle vaccinazioni. Devono sempre essere tenuti al guinzaglio ed il proprietario deve sempre tenere con sé una museruola. È vietato introdurre i suddetti animali nei servizi igienici, nell’area giochi bimbi e nella zona della piscina. È inoltre OBBLIGATORIA la raccolta degli escrementi con appositi sacchetti.
Non sono ammessi animali diversi da quelli nominati “domestici”.

8) VISITATORI
I visitatori possono entrare nel campeggio previa autorizzazione della direzione e fornendo i propri documenti alla reception. L’entrata è ammessa dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 nel rispetto delle regole del campeggio. La loro permanenza a titolo gratuito può durare max. 2 ore. Oltre tale limite ogni visitatore è tenuto a pagare una quota pari a € 5,00.
ll costo per il parcheggio auto è di 3 (fino a esaurimento posti disponibili).

9) ORARIO DEL SILENZIO
L’orario del silenzio va dalle ore 13:00 alle 15:00 e dalle 23:00 alle 08:00 (in agosto dalle 24:00 alle 08:00).
In questi orari è vietato l’uso dei veicoli a motore, televisori, radio, apparecchi di condizionamento e/o altri oggetti fonte di rumore e non è consentito il montaggio/smontaggio di tende /verande. Sono vietate altresì riunioni rumorose e l’utilizzo dell’area giochi bimbi e della piscina.

10) BICICLETTE
È consentita la circolazione con biciclette in tutta l’area del campeggio. I bambini sotto i 12 anni devono essere accompagnati da un adulto e per tutti, si raccomanda l’uso del caschetto.

11) Wi-Fi
L’area del campeggio è coperta da segnale Wi-Fi, che può variare in base alla vegetazione ed alle condizioni meteo.

12) ENERGIA ELETTRICA
L’energia elettrica disponibile della colonnina, garantisce un prelievo fino a 3 ampere, dovrà quindi essere evitato l’utilizzo di apparecchiature elettriche che abbiano un
assorbimento superiore a tale limite. L’eventuale assorbimento di elettricità in eccesso, può provocare interruzioni anche permanenti a tutto il campeggio. L’ospite che provoca tali danni è tenuto al risarcimento totale dei danni sia agli altri ospiti che alla proprietà del campeggio. È responsabilità degli ospiti garantire che gli impianti elettrici delle proprie roulotte/camper siano conformi alle normative di legge e mantenuti in perfetto stato di efficienza.

13) UTILIZZO DELLA PISCINA
L’apertura della piscina è prevista dal 15 aprile al 30 settembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.00 e comunque sempre in base alle condizioni meteorologiche. La direzione si riserva di chiudere la piscina per condizioni climatiche non favorevoli o per situazioni meteo pericolose, per manutenzione straordinaria o di igiene, senza che questo determini insorgenza di diritti di risarcimento.
Per motivi di igiene, l’utilizzo della piscina è consentito solo con apposita cuffia. Se gli ospiti non dovessero possederne una personale, sono in vendita presso la reception.
L’accesso è consentito agli adulti e ai minori se accompagnati e costantemente sorvegliati da almeno un genitore. I genitori che nel proprio nucleo hanno figli minori, esonerano la Proprietà del campeggio e del relativo personale da ogni responsabilità nell’eventualità di incidenti derivanti dalla mancata sorveglianza degli stessi da parte del propri genitori.

14) DIVIETI
È vietato:
• scavare nel terreno buche o canaletti;
• danneggiare la vegetazione;
• versare sul terreno olii, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto;
• lavare auto, camper, roulotte all’interno del campeggio;
• lavare stoviglie e biancheria fuori dagli appositi lavelli posti esternamente alla zona bagni/docce;
• sprecare o usare impropriamente l’acqua;
• legare o ancorare qualsiasi cosa alle piante;
• tirare corde ad altezza uomo o installare qualsiasi cosa possa costituire potenziale pericolo ed essere di intralcio al libero passaggio;
• svolgere alcun tipo di attività commerciale all’interno del campeggio..

15) OBBLIGHI
Gli ospiti sono tenuti a:
• tenere pulita e ordinata la propria piazzola durante tutto il soggiorno nel rispetto di tutti i signori ospiti e per il decoro del campeggio stesso;
• utilizzare adeguatamente i contenitori per rifiuti posti all’entrata del campeggio; è vietato lasciare sacchetti fuori dagli stessi;
• rispettare tutte le norme igieniche e sanitarie previste da leggi e regolamenti vigenti, nonché dai regolamenti adottati all’interno dell’Agricampeggio;
• consegnare alla Direzione eventuali oggetti smarriti trovati all’interno della proprietà;
Nella struttura WC e docce è fatto obbligo di:
• tenere puliti i servizi e le docce
• NON gettare oggetti di alcun tipo nel WC, ma utilizzare gli appositi cestini;
• segnalare alla direzione eventuali malfunzionamenti o necessità di manutenzione urgente
La Direzione di Garda Agricamper si riserva di addebitare agli ospiti i costi di riparazione di eventuali danni da loro causati ai servizi igienici e alle docce.

16) VARIE
La Direzione ed il personale di Garda AgriCamper non sono responsabili per eventuali furti o perdite all’interno del campeggio, per temporanea mancanza di elettricità, acqua o guasti tecnici agli impianti e gli eventuali danni che potrebbero causare ai veicoli in sosta, per incidenti provocati da elementi atmosferici naturali, cadute di rami, pigne o altre parti vegetali in concomitanza o meno con gli elementi atmosferici, presenza di animali selvatici, incidenti provocati da altri ospiti e dalle loro attrezzature o mezzi mobili.
La Direzione ed il personale di Garda AgriCamper declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose causati da manovre maldestre effettuate dai proprietari degli automezzi per entrare o uscire dalle piazzole. Per danni effettuati ad oggetti o impianti del campeggio sarà addebitato all’ospite l’intero costo della riparazione.
Consigliamo quindi di effettuare un’assicurazione per quanto sopra descritto.
Eventuali problematiche e/o reclami dovranno essere effettuati presso la nostra reception entro 24 ore dall’arrivo: Oltre tale termine non verranno presi in considerazione.
La Direzione ed il personale di Garda AgriCamper si riservano di allontanare dal campeggio qualsiasi ospite o nucleo che provochino disagio agli altri ospiti con il proprio
comportamento, con schiamazzi e, più in generale, di coloro che non rispettino il presente regolamento. L’allontanamento, in questo specifico caso, non prevedrà rimborsi di alcun genere all’ospite/i allontanato.
Gli ospiti assumono a proprio carico ogni rischio connesso alle eventuali malattie o infezioni che gli ospiti stessi ed i loro animali domestici dovessero contrarre nel corso del soggiorno all’interno del campeggio ed esonerano la Direzione ed il personale di Garda AgriCamper da ogni responsabilità al riguardo, rinunciando sin da ora ad avanzare nei confronti degli stessi richieste di risarcimento o indennizzo a qualsiasi titolo.
La Direzione ed il personale di Garda AgriCamper non rispondono di eventuali danni occorsi a persone o cose durante passeggiate notturne (23.00 – 08.00) all’interno dell’area campeggio, di eventuali furti di oggetti e valori, di danni causati da altri ospiti.

IL MANCATO RISPETTO ANCHE DI UNA SOLA NORMA CONTENUTA NEL PRESENTE REGOLAMENTO PUÒ ESSERE MOTIVO SUFFICIENTE PER L’ALLONTANAMENTO DAL CAMPEGGIO DELL’OSPITE NONCHÈ DELL’EVENTUALE RELATIVO NUCLEO.